Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 06, 08:36   #5 (permalink)  Top
Manu11
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope
grazie dei consigli.

oggi ho provato ad accendere il motore ma dopo un pò, non riuscendoci, ho svitato la candela per provarla, e l'ho trovata rotta, il filamento era interrotto. ho già comprato la scorta domani ci riprovo.

grazie
stai attento a non lasciare tanto l'accendi candela senza fare arrivare miscela, altrimenti le candele si rompono subito! cmq le candele di serie, fanno proprio schifo!!! per ingrassare la carburazione, svita il massimo, io lo svito anche di piu di 1/4, poi se non riesco a farla camminare perche si spegne, allora lo avvito di poco alla volta. devi girare grasso perche quando il motore è nuovo, non ha ancora le proprietà di dilatarsi ad alte temperature, e quindi avendo la carburazione piu grassa, si toglie il rischio di grippare, ovvero di bloccare tutto. cmq per te, va bene che lo fai in movimento, dai un accellerata, arrivando a giri molto bassi (un po di piu di quando attacca la frizione, ovvero quando la macchina inizia a muoversi), la lascia andare finche si ferma, e poi riaccelleri... finisci il serbatoio, e la fai raffreddare una decina di minuti, poi riparti. le accellerate per i primi 2 serbatoi, falle mooolto piano, ovvero accellera fino a quando attacca la frizione, e poi falla muovere veramente piano. dopo i 2 serbatoi, puoi accellerare di piu, magari facendola arrivare a 1/3 delle possibilità del motore (vai a orecchio). io ti consiglio di fare 4 serbatoi circa di rodaggio, però al 5 serbatoio, non è che ci devi fare le gare, devi sempre andare pianino.
ah, dimenticavo, al 4 serbatoio puoi smagrire la carburazione, adesso la sentirai borbottare, perche entra piu miscela nel motore, per smagrirla, avvita di poco alla volta, finche vedi che quando accelleri la macchina parte senza sputare miscela dalla marmitta e senza borbottare, però deve fare un bel fumo bianco quando parti; stai attento a non smagrirla troppo, altrimenti il tuo motore piu di 2 giorni non dura!!
per le ruote, hai incollato le gomme al cerchio?? se non l'hai fatto, usa l'attack che va benissimo! poi controlla che i dadini siano stretti bene; quasi sicuramente uno di questi 2 è il problema. il servo che fa un gioco, non mi piace molto, portalo a far vedere a qualche esperto o al tuo negoziante se l'hai preso in negozio.
se hai altre domande, chiedi, mi fa piacere aiutarti, almeno passo il tempo!!
ciauz!!
P.S. spero di non aver fatto errori ortografici, perche quando scrivo veloce, spesso sbaglio!!!!!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando