|
io giro su sintetico ultimamente e mi fumo un treno di gomme ad uscita ed utilizzo ormai solo l'ammollo nell'acetone, il cerchio torna nuovo senza una minima goccia di ciano come uscito dal sacchetto e comunque dopo li risciacquo con acqua e sapone se rimangono eventuali strisciate nere di urti , la spugna la strizzi gocciolando nel barattolo senza sciacquarla la lasci all'aria aperta e torna nuova, la gomma si espande ma mi sembra che lasciandola all'aria ritorna normale ma il problema non sussiste perché poi non le riutilizzo !!!
I cerchi non credo patiscono nulla perché sicuramente li ho riciclati tantissime volte e son sempre perfetti .
Con la bollitura il ciano rimane spesso in piu punti attaccato al cerchio, un sistema meno efficace fa puzza rischi di ustionarti e se manipoli i cerchi caldi li deformi sicuro, mi è anche capitato di bollire cerchi bianchi con gialli e di macchiarli diventano bruttini .
Poi certe colle sono tenaci e si staccano bene solo in pentola a pressione .
Il criterio che uso per consigliare questi sistemi si basa su prove molteplici che spesso portano a risultati di spugne dilaniate cerchi martoriati e sbattoni incredibili da far passare la voglia e piagare le mani .