Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 13, 21:27   #5 (permalink)  Top
cianoks
User

Data registr.: 31-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Di solito nei cerchi da 1/10 all'interno del canale sono presenti già un paio di forellini se non ci sono puoi farceli tu .
sev uoi scollare le gomme lasci il tutto un giorno a mollo in una latta di acetone si scioglie il ciano lavi i cerchi mentre le spugne le strizzi e le lasci asciugare ancora sporche di acetone se sono ancora buone recuperi anche loro .
Altrimenti fai bollire ancor meglio se in una vecchia pentola a pressione, piu le lasci e meno probabilità ci sono di trovare qualche punto non scollato comunque si va da 20 minuti fino anche all'oretta, e buona cosa lasciare raffreddare bene il tutto primo per non bruciarsi e secondariamente per non deformare il cerchio durante la manipolazione .

Io uso entrambi i sistemi ma se prendi la latta di acetone ben sigillata sporchi poco ed il ciano sparisce lasciando il cerchio completamente pulito mentre con la bollitura rimangono residui di ciano secco sul cerchio .
Grazie per la info.
Penso di usare il sistema della latta ma quanto acetone devo mettere ?
Devo arrivare a coprire tutto il cerchio (praticamente annegato nell'acetone ...)..?
I riempimenti penso di toglierli prima di immergere i cerchi nell 'acetone.
Meglio mettere un coperchio sulla latta per chiuderla ?
Scusate ma non l'ho mai fatto.
Grazie
cianoks non è collegato   Rispondi citando