Discussione: Pompa per vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 13, 15:35   #187 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nonnobiotto50 Visualizza messaggio
La mia è una provocazione, ma io me lo sono fatto e posso aiutare chi è interessato a farselo.

Ma iniziamo dal principio, io mi interesso di elettronica da una vita (40 anni di lavoro + la scuola + 6 anni di pensione) da quando sono in pensione ho realizzato diversi progetti pubblicati su riviste e siti di elettronica, avevo pure iniziato a realizzare un'articolo da pubblicare sul barone dove facevo vedere la mia macchina del vuoto. Purtroppo sia dalle riviste sia dai siti c'è sempre qualcuno che copia e spaccia i lavori degli altri come suoi, a me è anche successo, l'ultimo me lo sono ritrovato sulla rivista di elettronica a cui ero da anni abbonato. Si trattava di un circuito per le luci di natale, un aggeggio semplice ma molto efficace, il grave della cosa fu che chi l'aveva copiato non aveva neanche sostituito le mie sigle sul PCB, e così facendo si era guadagnato un abbonamento a tale rivista. Incas come una iena ho inviato una lettera di protesta con documentazione datata della mia realizzazione, a oggi attendo ancora una risposta ma quando ho ricevuto il bollettino per il rinnovo annuale, lo arrotolato, fibrato e resinato, quindi rispedito al mittente con le indicazioni di dove dovevano infilarselo e anche qui non ho ricevuto nessuna risposta.
Bene, dopo questa esperienza ho deciso di non pubblicare più niente per non vedermelo fregare.

A oggi l'arrabbiatura si è attenuata e su questo forum per ora ho trovato persone che mi sembrano più che affidabili, (vi prego non smentitemi subito) quindi inizio a postare due PDF sul mio lavoro, uno è incompleto ma presto lo concluderò.
Fate commenti critiche insulti sberleffi e richieste di modifiche.
Il sommo poeta scrisse "Non ti curar di loro ma guarda e passa...". Come detto da altri, il mondo è pieno di str. puzzolenti ma questo non deve impedirti di esprimere il tuo estro e la tua passione.

Carlo

p.s. non sono entrato nei dettagli del progetto ma a prima vista sembra ben fatto.