Discussione: paramotore HK
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 13, 14:53   #342 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
Dopo alcuni mesi, ferie, lavoro intenso ecccc.....
OGGI ho collaudato il mio rcparamotore
risultato : NON và, ho provato su una pista in asfalto, parte ma non decolla, la vela si gonfia bene il trike parte si muove ma la vela comincia a piegare a DX e dopo va a finire sull erba e niente si ferma tutto
II tentativo : lanciando il trike a mano come si vedono i video, niente o la vela non rimane bene allo zenit ........pensavo molto pi+ facile il decollo .
L\ ala è settata come post precedenti .....provata da sola con il vento vola bene ne arretrata ne tende ad avanzare ......farò qualche altro tentativo con l aiuto di qualche amico al campo di volo poi se non vola abbandonerò TUTTO ..
nei lanci a mano non sei partito col motore al massimo vero? in questo genere di modelli il motore agisce come un cabra, se cerchi di partire con tutta canna dentro ti stalla irrecuperabilmente.... prova magari con metà motore lasciandola anche scendere un po e non andare oltre i 3/4 di gas finchè non hai fatto un po di quota
se riuscissi a fare un video dei tentativi magari con più occhi si riesce a capire meglio dove sta il problema e a risolverlo ( o ad incasinarti di più)