Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 13, 11:36   #8 (permalink)  Top
cillyjr
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La butto li......una controllatina ai damper?...
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
come ho detto prima, dopo aver appurato che le pinze, damper, splinder e pale siano OK, bisogna agire sui link piatto/flybar, invece la livellazione del piatto serve solo ad assicurare che l'heli, in hovering, resti fermo senza intervenire continuamente sugli stick.
...
Controllate:
- Splinder
- Pale non deformate
- Rubber Damper (80° di rigidità per i 450, occhio che i CLONI hanno 2 lamelle per lato e non un pezzo unico per lato, quindi fa si che durante il montaggio si possano rovinare)
- Pinze non deformate, o con braccetti storti (soprattutto i cloni)
- Serraggio uguale delle due pale nelle rispettive pinze
- VERIFICATE CHE LA TESTA NON ABBIA NESSUN GIOCO SULL'ALBERO PRINCIPALE!!



x T-Rex 450 SE V2 o precedenti : Assicurarsi che i link piccoli tra flybar-pinze siano precisamente uguali come lunghezza (al contrario del Pro che ce li ha fissi, sono regolabili!! )
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
Secondo me il piatto non c'entra con il fuori-tracking delle pale, perchè se fosse il piatto inclinato (per esempio quando diamo il comando "rolla" a sinistra) si vedrebbe la sezione del disco rotorico ispessirsi, ma non pale fuori-tracking.

Piuttosto io controllerei:

1) Splinder (albero su cui ruotano le pinze delle pale per intenderci )
2) Rubber Damper (gli O-ring dello splinder, avvolte si lacerano, e soprattutto quelle dei cloni, sono molto morbidi e sono composti da 2 lamelle per lato, invece di un pezzo unico)
3) Se non è un clone del 450 Pro, i leveraggi tra la flybar e le pinze (nei 450 SE V2 sono regolabili e devono essere uguali, se no non ne esci più )
4) Tiranti Piatto-flybar che sono quelli con cui solitamente si regola il tracking. Agisci solo su loro.
5) E' successo a me in un clone, controlla che i braccetti degli uni-ball delle pinze delle pale siano perfettamente dritti in tutti e due gli assi, perché io per questo problema ci ho sbattuto per mesi (se è così, non perdere tempo a raddrizzarle, sostituiscile)
6) Sembra na scemenza, però non lo è, cerca di avere lo stesso serraggio delle viti che tengono le pale nelle pinze, e soprattutto che queste ultime non siano piegate.

...
Credevo di aver risolto, ma non era così. Ogni batteria avevo un tracking diverso. Ora la rossa più su, ora la rossa più giù (anche senza spostare nulla.
Ho provato a cambiare diversi perzzi (quasi tutta la testa, anche se il meccanismo sembrava perfetto e senza laschi).

Oggi sono alla 5 batteria (clima permettendo...) in tracking.
Ho semplicemente serrato maggiormente le viti dei "washout control arm" (sostituiti in passato con versione in metallo) e upgradato sempre con versione in metallo gli "sf mixng arm" (mi sembrava torcessero sotto tensione come visto nel video Hk500GT blade tracking issues - YouTube).
Spero che, almeno riguardo al tracking, la cosa possa ritenersi sistemata.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!

Ultima modifica di cillyjr : 29 luglio 13 alle ore 11:39
cillyjr non è collegato   Rispondi citando