Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Conosco molti aeromodellisti, ottimi costruttori e piloti.
Per un uso normale la t8 (e altre simili) fa tutto quello che serve, per normale intendo dal modellino in epp al maxi da 3 metri con motore a benzina, riproduzioni sofisticate con carrelli retrattili e sportellini vari, turbine, alianti di tutti i tipi, elicotteri, multirotori ecc. Se non sei un programmatore, molto meglio una radio convenzionale dove trovi nel software quello che ti serve gia' disponibile, (come ad esempio il mix direzionale>profondita' per citarne uno a caso) senza dovertelo programmare.
E prima di incontrare dei limiti devi avere una buona esperienza di volo e messa a punto dei modelli.
Senza nulla togliere al software OpenTX che considero un capolavoro, lo sto' usando da alcuni anni sulla turnigy ed ho ordinato una FRSky, ma per il 90% dei miei voli uso una radio convenzionale. |
scusa, ma permettimi di dissentire sulla tua affermazzione che ho evidenziato, visto che ti riferisci alla taranis, o cmq a opentx, non penso proprio che bisogna essere programmatori per usare questo sistema... opentx a differenza dei software canonici delle altre radio, non ha quasi nulla di preimpostato, quindi per raggiungere certi tipi di configurazione non basta aprire un modello e usare delle funzioni o mix preimpostati, ma bisogna crearseli secondo le proprie esigenze, tutto sommato non ritengo che per fare cio serva essere dei programmatori, o avere particolari conoscenze di programmazzione.
Penso che anche un principiante, che inizi con opentx o con una qualsiasi altra radio si trovi davanti i medesimi problemi da affrontare, ma una volta imparato i concetti di base dubito che faccia differenza a usare un radiocomando con opentx, rispetto a un altro tipo di radio con funzioni specifiche gia pronte all uso.
ovviamente è un mio personale parere...