Discussione: Primo modello RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 13, 21:17   #14 (permalink)  Top
Tetranitratossicarbonio
User
 
Data registr.: 16-03-2013
Residenza: Conselve PD
Messaggi: 22
Un paio di mesi fa ho comprato un primo modello scuola, un nine eagles Sky Climber, nei megozi italiani di solito lo trovi a circa 200 euro, hobbyking lo vende e 140 dollari, però devi aggiungere IVA, spedizione e dogana dalla cina, entrambi RTF, anche se lo trovi anche PNF.
Sono molto soddisfatto della qualità e delle doti di volo dell' aereo, spesso supero l' easy glider per prestazioni, faccio acro di base, e il modello è davvero indistruttibile ed è consigliatissimo sia per la termica che per il pendio.
Ho visto un EG frantumarsi dopo uno stallo alla minima velocità a 3 metri da terra, il mio sky climber è sopravvissuto senza troppi danni ad una picchiata verticale a pieno motore da 40 metri d' altezza.....
Costa più di 79 euro, ma credo che possa essere molto più durevole e possa dare più soddisfazione di un motoaliante da 78 cm.
Con uno sky climber parti dal veleggio, atterri storto, poi tenti la prima affondate veloci, poi un looping, un tonneaux, impari ad atterrare dritto, e quando fai un progresso e una manovra che prima non ti riusciva, torni a terra con il sorriso compiaciuto di chi "ce l' ha fatta". Con un aliante come l' E-Rise ti diverti tanto, ma i progressi li vedi poco, perche appunto è un aereo da divertimento
Tetranitratossicarbonio non è collegato   Rispondi citando