Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 06, 21:17   #1 (permalink)  Top
sergiope
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
oscillazione ruote anteriori

ciao,
premetto che sono totalmente inesperto e che mi è arrivata ieri una ts-4n sport, e sicuramente non userò i termini tecnici adatti, ma cerchero di farmi capire.
stò perlustrando la macchina sperando che domani riesca a fargli fare il rodaggio. ho alcune domande da farvi:
1. è normale un gioco sulle ruote anteriori di circa 2,5mm muovendole in senso della "convergenza"? (alzo la macchina e muovendo una ruota, la stessa oscilla dx-sx di 2,5mm, i giochi sono su i rinvii di acciaio armonico e fori, e leggermente sul srevo stesso)
2. il rodaggio ho letto negli altri post di farlo in marcia a bassissima velocità con carburazione grassa, cosa vuol dire che devo svitare leggermente sia le viti del minimo, del massimo che dei medi?
3. l'antenna è molto più lunga del tubetto porta antenna cosa devo fare farla pendere all'esterno o ripiegarla vicino alla ricevente e infilare nel porta antenna solo la quantità necessaria?
4. il tubo della miscela che va dal serbatoio al carburatore, dove deve passare sotto il rinvio di acciaio del freno o tra questultimo e quello dell'acceleratore? (le foto che trovo sono discordanti, chi lo fa passare addirittura sopra il rinvio di acciaio armonico dell'acceleratore e chi sotto quello del freno).
5. cosa devo mettere per oliare il filtro dell'aria? (non ho olio apposito e non riesco ad acquistarlo prima del collaudo)
6. le regolazioni di assetto vengono fatte all'occorrenza, cioè dopo il rodaggio a seconda del comportamento del modello?

scusate di tutte queste domande (alcune anche banali per gli esperti, ma ho molti dubbi e stò cercando di capire il più possibile)
grazie a tutti che mi dedicheranno del tempo per rispondermi
sergiope non è collegato   Rispondi citando