| Records
Ringrazio gli intervenuti per l'interesse ed in modo particolare il mio omonimo per aver saputo ripercorrere anni per me indimenticabili, anche se l'aeromodellismo agonistico incominciava ad andarmi stretto.
Però che soddisfazione vedere il proprio rampollo emergere di prepotenza e darti le paghe!
Dell'amico Giorgio, che saluto affettuosamente, ricordo l'entusiasmo, la disponibilità e soprattutto l'ospitalità.
Io non posso testimoniare per il suo primato, ma giurerei che l'annuario del 1984 - 85 ne facesse menzione.
Quello che posso e mi sento di dire è che l'idrovolante che mi regalò con l'impegno di farci un record (promessa poi mantenuta) era un capolavoro di costruzione per la quale furono utilizzate "tecniche tradizionali e materiali lignei lungamente selezionati".
Nonostante l'esigua trazione che il motore Como "benzinizzato" e dotato, per limitare il consumo, di una 13/9 poteva offrire, il flottaggio era sempre spettacolare, con una progressiva entrata in planata e successivo decollo senza tentennamenti.
Domani sarò di partenza per Campobasso dove si svolgerà l'ultima manifestazione valida per il Super Trofeo ASI (Automotoclub Storico Italiano) prima delle vacanze di Agosto.
Prometto che la prossima settimana cercherò di raccontare qualche piccola esperienza.
Un cordiale saluto a tutti.
Gianmaria Aghem
|