Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 13, 17:35   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sto divertendomi ad imparare a volare con un Trex 450 Sport V2,ho fatto una 80ina di Lipo ma faccio tanto traslato e qualche Curva "quadrata" ancora non mi sento maturo per un cerchio,c'ho un'età e le emozioni mi tradiscono,vado a volare su un grande Campo Parco quando non trovo nessuno...ieri c'era poca gente ma ad un certo punto sono atterrati 3/4 Parapendio...allora faccio sempre attenzione nei dintorni!

Tutti diciamo volare in sicurezza, ma qui in Valle d'Aosta o Roma non trovo spazi lontani da persone e cose....parlando giorni fa con degli Olandesi che si informavano sul 450 sono venuto a sapere che loro,in Olanda, hanno molti campi di volo,liberi,riservati proprio al modellismo e poi me dicono perchè sono avvelenato nella vita di tutti i giorni qui da noi....

A Roma ho provato la via dei Campi Volo ma ho riportato una bruttissima impressione,mi sbaglierò ma ho notato una specie di "razzismo" per chi vola Elicotteri,numeri chiusi,scarso gradimento dell'Eli e non ho fatto nulla,qui in Valle volano molto gli Alianti,il territorio certo si presta,poi quando ho chiesto di andare in qualche Campo ho capito, da altri Elivolatori, che non hanno trovato neanche qui consensi....

Volevo prendere un 500 ma mi rendo conto che è ben altra macchina rispetto al 450
e la sicurezza per un 500 non c'è,io mi sono Assicurato con la Fiam ma non voglio pensare di fare il minimo danno a qualcuno e quindi penso il 500 rimanga un sogno,questo anche alla luce del tragico fatto avvenuto a Lugano una settimana fa....

Che fare? trasferirsi in Australia nei deserti?
Certo che sentire dagli Olandesi che lo Stato mette a disposizione,gratis,dei campi volo per gli appassionati modellisti mi fa venire in mente che forse molta umanità ha molti meno problemi,a cominciare dagli hobby,chissà il resto.....
Continuerò ad studiare con il 450,magari ne prendo un'altro...
Sono sicuro che con umanità intendi il popolo dei modellisti, perchè se consideri l'umanità come popolazione mondiale ce n'è tanta che ha problemi di fame, di salute ,di libertà e, più banalmente, d'arrivare dignitosamente alla fine del mese.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando