Citazione:
Originalmente inviato da LuckyLuciano E' di un piacere pressochè enorme vedere come nessuno si sia ca**to di striscio la mia richiesta d'aiuto....gran bel forum e gran bella pagina per principianti!!! Avesse qualcuno avuto almeno la decenza di dirmi che il post non era pertinente se è questo il motivo che non ha protato nessuno a rispondere alle mie richieste nonostante le 60 visite collezionate dal 18 luglio...spero proprio esista un modo per cancellare la mia registrazione.
PESSIMI!!  |
Non te la prendere troppo purtroppo non sei il primo e credo neanche l'ultimo...a cui è capitato di essere stato per così dire "ignorato" qui nel forum, le motivazioni possono essere le più svariate...mancanza di tempo, curiosità di sapere di quale modello si parla, alcuni appena capiscono che si tratta di coassiali fuggono a gambe elevate...
Pur di non farti andare via e raffreddare quel minimo di passione che ti si era riaccesa per l'elimodellismo dinamico...ti rispondo io!..

Premetto che forse non sono la persona migliore per risponderti in quanto nel mio percorso di elimodellista ho
saltato la fase coassiale e ho acquistato solo monorotori...

Cmq frequentando il forum mi sono fatto una discreta cultura riguardo a questo settore e diverse volte ho dato anche consigli a molti utenti.
Ma torniamo a te, nella speranza che tu noi sia "volato " su altri lidi (forum di modellismo ) ti posso dire che le ragioni per cui il tuo modello richieda infinite correzioni posso essere infinite. Dovresti spiegare quali comandi dai più spesso: imbardate (correzione della rotazione sull''assetto verticale...chiamato anche direzionale), picchia/ cabra spostamento in avanti o in dietro...ect ect. Tralasciando la fusoliera che penso possa influire poco il problema delle vibrazioni può essere dovuto alle pale o alla flybar e perchè no in molti casi anche all'albero del rotore...che dopo certi crash (chi non ne ha fatti ? ) possono ritrovarsi con delle imperfezioni. Hai modo di postare un video e farci vedere come si comporta in volo ? Per le lipo ricordati che se acquisti un tipo con stessa tensione ma + mah per aumentare l'autonomia di volo...spesso sono di dimensioni e pesi diversi il che richiede adattamenti/modifiche ed infine anche ristabilire il giusto bilanciamento dell'hely.
Facci sapere notizie più specifiche sui comportamenti del tuo modello cosi potremo individuare meglio il problema.
Adesso sei nella sezione giusta, e qualche altro utente oltre me potrà aiutarti abbi fiducia ! ciao...