Discussione: occhiali da pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 13, 22:58   #29 (permalink)  Top
ik2obm
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 762
buona sera a tutti, in merito ai polarizzanti o no, personalmento ho due paia di occhiali polaroid vulgaris acquistati al supermercato alcuni anni fa.
ora che per necessità porto gli occhiali da vista, li sovrappongo a quelli da vista e via alla grande.
di buono hanno che tolgono ovviamente i riflessi quindi anche il cielo tende a sembrare piu nitido e permette di individuare al meglio i nuvoloni scuri, però spesso appunto perche tolgono i riflessisaturando i colori spesso mi capita che il modello tenda a sparirecon il panorama, roba che prima non succedeva in quanto i riflessi sulle ali lucide erano quasi sempre visibili.
ulteriore vantaggio dei polarizzanti è quando il modello passa davanti al sole e si riesce a seguirlo senza accecarsi e questo a mio parere si è rivelato il punto di forza dei polarizzanti.
per quanto riguarda la visualizzazione dei dati di volo sul display della tx, vero che si scuriscono con il fondo ma è pur vero che io con il modello in volo mai li ho guardati e comunque se dovessi farlo basta ruotare la radio di pochi gradi perchè miracolosamente tornino visibili.
per il colore delle lenti grigie, ambra o verdi non dovrebbero recare anomalie visive in quanto il cervello si abitua e codifica la dominante tant'è che ci si accorge della dominante solamente quando si tolgono.
se la colorazione fosse piu forte, potrebbe contrastare il modello contro il cielo sempre che il colore del modello sia complementare al blu del cielo: chi fotografa in bianco e nero ben lo sa.
per concludere io personalmente i polaroid avendone due, uno è sembre nella sacca dei modelli ed il secondo con la tx
.... ovviamente e fortunatamente non tutti abbiamo le medesime sensazioni, quindi questo è il mio parere e con me funziona.
buoni voli POLARIZZATI a tutti
ik2obm non è collegato   Rispondi citando