Citazione:
Originalmente inviato da fiesta io ho sempre fatto partire a mano sia il Cipolla 1,5 cc che,attualmente ,il dle 111 quindi per me l'avviatore non serve a niente
Comunque ne ho uno ( per avviamenti a caldo) equipaggiato con 4 vecchie lipo
Attenzione che le bielle le rompono  |
Il Cipolla Junior ha le bronzine: l'avviatore lo ucciderebbe in brevissimo tempo. Da ragazzino, ancora incapace di gestir lo spillo.. ne violentai un paio di Junior (fortunatamente non feci mai danni). Anche il recente avviatore, preso l'anno passato, è praticamente nuovo. Però devo rimarcare, che tale
instrumeto non è soltanto appannaggio di pivelli incapaci di avviar un glow a mano, come spesso vien fatto passar il messaggio. Molti dei veterani F3A,
abiteè del mondo agonistico, all'ultimo raduno si servivano di avviatore. L'unica novità: le Li-Po al posto delle Pb e cavo di alimentazione. In quell'ambiente non si può far attendere a lungo dal momento che si viene convocati al lancio, e i capricci di quei motori spinti li conosciamo tutti (quelli da una certa data anagrafica in poi). Tengo a precisare che molti dei motori che ho visto, girano da vari decenni, e godono di ottima salute. Cmq, a supporto (i nomi dei modellisti e le date sulle fusoliere, non necessitano di particolari spiegazioni...).