Salve a tutti!!!
Vi espongo i miei problemi!!!

Ho un modello ACME a scoppio per On-road di livello non professionale e l'ho provata un paio di volte in qualche parcheggio.
Ora dopo appena due giri della durata di meno di 20 minuti in tutto sento ad orecchio che il retrotreno fa molto rumore da strisciamento. Ho smontato solo i semiassi posteriori e pulito lo sporco depositato attorno (esternamente) ai cuscinetti, ma il rumore persiste. Oltre allo "scricchiolio" si sente che anche il movimento ne ha risentito e le ruote, a motore spento, scorrono meno. L'anteriore è ancora come nuovo.
Ora mi domando se sia normale che i cuscinetti posteriori a sfere siano già sporchi dopo una sola uscita. Questo significherebbe fare a pezzi l'auto dopo ogni giretto nel piazzale... e io che vorrei portarla in off-road...
A vostro parere è normale o è causato dalla qualità del modello? Come sulle auto in 1:1 esistono delle cuffie di protezione dei giunti da montare agli estremi dei semiassi per evitare di far entrare polvere nei cuscinetti?
Inoltre volevo domandare, se io ho quest'auto progettata per la pista, ma preferisco gli sterrati, come dovrei modificarla per avvicinarla ad una off-road (ad esempio guarnizioni ricevente, servomotori a prova d'acqua...) Ho già modificato l'assetto spessorando le scatole dei differenziali ed aumentando l'angolazione dei bracci sospensione per aumentare l'altezza da terra, ma non voglio certo fare salti da 2 metri, il mio intento è quello di un off-road stile rally!!!
Grazie a tutti per i consigli!!!
PS non datemi consigli del tipo, lascia perdere, comprati una off-road vera, sei un buffone