Citazione:
Originalmente inviato da chipscal grazie per avermi risposto,
per quanto riguarda la posizione del baricentro ricavato tramite bilanciatore si trova a 11cm dal bordo di entrata, ti posto l'immagine modificata.
Comunque facendo i calcoli per il baricentro, ossia il 33% della lunghezza misurata dal bordo di entrata mi esce che deve stare a 8,25cm.
adesso ho intenzione di mettere dei pesetti aggiuntivi fino a quando non arrivo al valore giusto. La batteria si trova già tutta spostata in avanti e non ho nulla che posso spostare. Procedo in questo modo?
Per quanto riguarda il profilo alare è un profilo simmetrico che ho disegnato in autocad tramite formule trovate su un manuale per progettazione di profili alari.
Le ali non hanno incidenza però ho pensato di aumentare la portanza tramite gli alettoni, facendoli funzionare come una sorta di flap.
Anche questa soluzione è l'interpretazione di discussioni lette, se sbaglio dimmi pure almeno imparo qualcosa di nuovo.
Aspetto risposte ciao ciao e di nuovo grazie |
Quando scrivi :
......
per quanto riguarda la posizione del baricentro ricavato tramite bilanciatore si trova a 11cm dal bordo di entrata......
stai facendo un errore di concetto.
Non è che che sia il bilanciatore a determinare la posizione del CG, ma il bilanciatore serve a far stare il modello in equilibrio sul CG corretto.
Perciò se la posizione corretta corisponde al 30% della CAM il modello posto sul bilanciatore in questa posizione deve stare orizzontale.