Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 13, 23:56   #9 (permalink)  Top
Nexus6
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Lipobay Visualizza messaggio
mmmh...Per mia fortuna ho postato nella sezione principianti.
Tenterò quindi di distogliere la vostra attenzione dalla domanda che vi ho fatto precedentemente nascondendovi l'errore di calcolo che ho commesso nel trovare il cg...
in pratica era di 4 centimetri spostato verso la coda (...e grazie che collassava in avanti!!!)
Vi ringrazio tutti, in particolar modo "icsunonove" che con il termine longherone, mi ha spinto a scoprire di cosa diavolo stesse parlando
...e infatti...il cg non era affatto dove pensavo io.

Tornando invece al problema del bec (merci per avermi avvertito per tempo) andrò dai francesi per farmelo cambiare.
Prima pero una questione affrontata un po ovunque : 'batterie, motore+elica, bec"

Vediamo se ho capito qualcosa :
Ampere assorbiti dal motore = W/V
Quindi se ho montato
- un motore da 400w (se non sbaglio un KV1100 brushless)
- LiPo sono da 11,1
teoricamente dovrei avere un assorbimento pari a 36a. è corretto?
Ma se cosi fosse, come fa nel vostro caso ad assorbire fino a 52A?
e ancora...in che maniera influisce l'elica in tutto questo discorso?

Grazie per la pazienza ragazzi.
per prima cosa una lettura che dovresti fare:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

per quanto riguarda i 52A li ho testati io con wattometro, il regolatore da 50A staccava quasi subito, fatto varie prove con ESC molto più grande (90A) e wattometro ho scoperto che consumava i famosi 52A messo su un 60 e sto tranquillo, tra l'altro molti consigliano di praticare un'apertura sul muso ed una sul fondo della fuso dopo le ali per areare i componenti, devo dire che effettivamente il flusso dell'aria all'interno è quasi inesistente.

saluti.

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando