Discussione: Costruzione Biplano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 13, 19:44   #10 (permalink)  Top
Niria
User

L'avatar di Niria

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
aperto, e mi devi spiegari le 8 diverse piante alari, per il resto direi che su un modello in depron, con ala piatta che vola attaccato al motore c'è molto poco da dire o da parlare, carrello compreso.

Se vuoi farti una vera cultura di disegni modelli e soluzioni guarda questa roba quì: Outerzone : Free plans : Listing of free vintage model aircraft plans to download

dopo di che costruisciti un bel trainer ala alta e vola vola vola, quando ti sarai stancato vola ancora e forse quado realizzerai un biplano (inteso come vero aeromodello, non giocattolo in polistirolo 3d da fare in una serata) forse lo farai volare e lo riporterai a casa intero.
Grazie del consiglio del sito molto gradito !!! =D
Appena risolvo i problemi di rete che ho al momento sarà sicuramente uno dei siti che cliccherò di più =DD ...

La scelta di fare un depron o come lo hai chiamato un polistirolo è solo per "carenza di fondi" XD facendo un pò di conti penso che tra l'elettronica che posso cannibalizzare da un elicottero che non uso molto e realizzare il modello in depron e balsa la spesa sia veramente bassa.

Le diverse piante alari in realtà sono 3 coppie cioè 6 ali totali per il biplano perchè ho avuto qualche dubbio sul carico sulle ali, che dato il poco spessore ed il peso non vorrei non reggesse in aria, ed a come bloccare gli alettoni, così ho deciso di farne di diversi tipi partendo da quello riportato come tipo 1 che sarebbe del progetto originale.
Nel tipo 2 vorrei riuscire a fissare gli alettoni, al posto che con un pò di nastro adesivo nella parte anteriore, con un perno ai fianchi usando un piccolo pezzo di filo d'acciaio sottile.
Nel tipo 3 ho solo aumentato la lunghezza XD sperando che non sia solo peggio.

Il passo successivo mentre mi esercito e mi diverto con questo modello sarà sicuramente realizzare un modello vero e proprio con tanto di profili, longheroni, motore a scoppio, flap e chi più ne ha più ne metta, ma per adesso mi accontento di volare così. =)

Grazie dei consigli spero di riportare qualche immagine quanto prima =P ...
Niria non è collegato   Rispondi citando