Discussione: Costruzione Biplano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 23:08   #7 (permalink)  Top
Niria
User

L'avatar di Niria

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Guarda, te lo dico in modo spassionato, privo di sottintesi che potresti anche non apprezzare :

- il simulatore aiuta ( dicono ) ma il pilotaggio reale di un aeromodello è cosa ben diversa.
- pilotare full size non è la stessa cosa, sull' aeromodello non ci stai con il sedere sopra
- conoscere l'aerodinamica e la meccanica del volo aiuta a capire, non aiuta a pilotare.
- meglio che tu ti rechi presso un campo di volo e lì ti faccia insegnare a pilotare.
- il problema carrello è l'ultimo dei tuoi problemi.
- incomincia a costruire copiando da un disegno così prendi conoscenza con i materiali e i metodi costruttivi.
- dopo questo accumulo di esperienze puoi iniziare a modificare e pure a progettare....ma io evitarei di iniziare con un biplano....sono particolrmente bastardi.

Ecco....ce ne sarebbero altre da dire ma i polpastrelli si stanno stancando....sai, l'età.

Ora fa come vuoi, io ti ho detto ciò che penso, tu fai pure come credi.
XD grazie dei mille consigli molto utili ma rimane sempre un interrogativo:

qualcuno ha visto il disegno su autocad ???
Potreste cortesemente dirmi se nasce sotto una buona stella considerando i disegni ???
Dato che i biplani sono particolarmente bastardi avreste dei consigli particolari su come affrontare il montaggio ???
I materiali che ho indicato nel disegno cad vanno bene ???

Grazie mille !!! =)
Niria non è collegato   Rispondi citando