Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Guarda, te lo dico in modo spassionato, privo di sottintesi che potresti anche non apprezzare :
- il simulatore aiuta ( dicono ) ma il pilotaggio reale di un aeromodello è cosa ben diversa.
- pilotare full size non è la stessa cosa, sull' aeromodello non ci stai con il sedere sopra
- conoscere l'aerodinamica e la meccanica del volo aiuta a capire, non aiuta a pilotare.
- meglio che tu ti rechi presso un campo di volo e lì ti faccia insegnare a pilotare.
- il problema carrello è l'ultimo dei tuoi problemi.
- incomincia a costruire copiando da un disegno così prendi conoscenza con i materiali e i metodi costruttivi.
- dopo questo accumulo di esperienze puoi iniziare a modificare e pure a progettare....ma io evitarei di iniziare con un biplano....sono particolrmente bastardi.
Ecco....ce ne sarebbero altre da dire ma i polpastrelli si stanno stancando....sai, l'età.
Ora fa come vuoi, io ti ho detto ciò che penso, tu fai pure come credi. |
XD grazie dei mille consigli molto utili ma rimane sempre un interrogativo:
qualcuno ha visto il disegno su autocad ???
Potreste cortesemente dirmi se nasce sotto una buona stella considerando i disegni ???
Dato che i biplani sono particolarmente bastardi avreste dei consigli particolari su come affrontare il montaggio ???
I materiali che ho indicato nel disegno cad vanno bene ???
Grazie mille !!! =)