Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Da ciò che hai scritto ho capito che tu hai voluto modificare un qualche cosa, che probabilmente funziona, in un'altra cosa che, senza basi e conoscenze specifiche, dovrebbe funzionare meglio del qualcosa iniziale.
Ma un aeromodello lo hai almeno una volta pilotato ? |
Scusa se non ho messo un curriculum con le referenze.
Studio Ingegneria Aerospaziale, da sempre appassionato alla meccanica e del modellismo in generale ho intrapreso la strada dell'aria cominciando con gli elicotteri e tenendo sempre un occhio fisso sugli aerei.
Da quando ho deciso di volere costruire un modello di aeroplano dinamico, precisamente vorrei un biplano, che vola e perchè no anche con delle buone doti acrobatiche, ho cercato in giro per internet trovando dei piani in cui mancano sempre dei validi incastri fondamentali per un buon montaggio per quanto riguarda ad esempio la coda con il piano degli elevatori o del "fondo" della fusoliera, così trovandomi davanti un file dwg autocad in cui almeno il corpo centrale, la fusoliera e la base di questa, erano di mio gradimento allora ho proceduto con un occhio sempre sul vecchio file dwg cercando di realizzare le parti che rispetto ad altri modelli monoplani, ad ala indifferentemente alta, bassa o media, mancavano.
Il file allegato dovrebbe essere una buona partenza, soprattutto rispetto a molti file che si trovano mediamente in giro per internet, ma prima di lanciarmi sull'impresa di montarlo e possibilmente combinare delle castronerie per delle leggerezze che abbia commesso vorrei che fosse visionato da chi ha sicuramente più esperienza di me nel montaggio nella progettazione per dirmi se posso procedere tranquillamente perchè concettualmente funziona o non procedere perchè ci sono degli errori di fondo in alcune parti, naturalmente questo post l'ho voluto creare proprio per correggere degli errori nel momento in cui ce ne fossero.
Cortesemente potreste visionare il file autocad e dirmi se ci sono degli errori di progettazione di base ??
soprattutto mi preoccupa la parte del carrello ... vorrei riportare a casa il modello sano a meno di errori dei miei pollici XD
Grazie ancora per le risposte !! =)
P.S.: tutti siamo stati principianti in qualcosa, per questi motivi ho aperto il post chiedendo di imparare dagli errori che eventualmente ho commesso e che sotto la guida e l'occhio attento di qualcuno più esperto di me verranno sicuramente fuori prima e con meno danni. =)
P.P.S.: non vorrei fare lo sboroncello ma dato che la domanda è se avessi mai portato un aereo, si ho portato dei modellini, non solo sul phoenix su cui mi diverto da un pò ormai, ed anche degli aerei veri che per mia fortuna e con molta passione studio =)