Citazione:
|
Originalmente inviato da td_2200 ok...dopo aver ricavato nozioni sulla catapulta per il pendio, nell'attesa di finire i modeli e approntarli...
dato che ora sono single e non ho un caxxo da fare la sera...
dato che quindi niente regali ecc...
mi sono preso il Kadett della Graupner, regolatore EVO V4 40A, Lipotech GT2010 da 2,5kg, HS85MG e fffffanculo al resto!!!
dunque, l'idea è di attrezzare il modello per il traino di piccoli alianti per ora da 2m...
Ovvio che la motorizzazione scelta è più che abbondante!!
Stasera se ho voglia faccio un pò di foto, sennò nisba, non mi importa...
- Come fareste voi le controventature dei pianetti di coda per evitare che il cavo impicci con il Timone?
- Quanto lungo il cavo?
- Spessore?
- Materiale?
poi vi dico cosa ho pensato io... |
Ciao TD,
la cosa mi intriga, anche perche anche noi al campetto ci stiamo rimuginando un po' su...
Le controventature le farei con cavetto in acciaio intrecciato da pesca da 10/15 lb ricoperto di gomma termosaldante.
X il cavo userei nylon intrecciato sempre di derivazione pesca con due belle girelle ai capi, riguardo alla lungezza...???
Per riprendere il discorso di 41fabio73, aaaaaaaaaaanni fa (molti anni fa), in vacanza, abbiamo provato a trainare un aliante con 150 mt di cavo per panni ed una Honda XL 500 dopo aver "spetasciato" l'unico aliante elettrico in nostro possesso. Ci siamo divertiti da pazzi ed i modellisti del luogo ci ricordano ancora.....
TD