Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 15:15   #8 (permalink)  Top
corrado.89
User

Data registr.: 10-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
Non so dirti quale gomma ed additivo perche io non uso gomme in lattice.
Ti consiglio di provare con una gomma in lattice morbida e leggermente scolpita.

Oppure devi prendere le gomme in spugna, anche qui mescola morbida, le lavi con acqua e sapone, poi gli metti sopra quei oli autoabbrondanti senza protezione, un paio di termocoperte, bastano anche 60 gradi e avrai un grip medio buono.

Se cambiando gomme non hai ancora grip, e fai testacoda, allora bisogna rivedere l assetto.

Io sullo scoppio ho provato le gomme stock ed ero sempre in testa coda, e la macchina andava sempre storta, ho montato le spugne, tempo 2/3 minuti che si scaldano e si ha un grip pauroso.

Invece su un buggy elettrico mi è capitato di finire tutti i tasselli e la macchina tirava sempre a sinistra e saltellava tutta.

Non sai i gradi di convergenza e camber?

Tipicamente si usa una convergenza negativa all anteriore e positiva al posteriore, il camber dovresti averlo negativo su tutte e 4 le gomme.

Variando su questi valori puoi migliorare l ingresso o l uscita di curva, stabilita in accelerazione ecc..

Se ti serve altro chiedi pure

Saluti

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

proverò quelle in lattice...perche in spugna non ho ne coperte ne niente e poi durano troppo meno o sbaglio?
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando