Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 11:24   #10 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Qualche anno fa era tutto un poliferare di foto di schermi LCD mostranti velocità massime raggiunte dei modelli rilevati non con logger ma con strumenti quali il garmin geko e simili. Risultato: voli normali con modelli normali registravano velocità da record. Erano un po' in troppi a vedere la Madonna, per colpa di pochi non si fa più credito a nessuno
La discussione originale: http://www.baronerosso.it/forum/aero...l-vettore.html
Il logger, usato con criterio, invece è credibile. Una mia prova col logger (notare l'anno, il luogo e la velocità): http://www.baronerosso.it/forum/1071239-post17.html
Mi pare di aver chiaramente scritto che il valore 360 km/h è sicuramente fasullo !
Prima di parlare di madonne, mi riferisco chiaramente al primo intervento, bisognerebbe essere sicuri di aver CAPITO quello che si è letto.
Allego qui sotto l'immagine del file originale così come viene elaborato dal GPS per Google.
Si vede come le velocità hanno una sequenza logica e quindi i valori indicati sono sicuramente molto vicini a quelli reali.

Per ottenere le prime immagini allegate è necessario far elaborare il file originale con un programma che si chiama GPS Visualizer che, nel caso in esame, ha commesso un errore dimenticando un punto intermedio nella rappresentazione del grafico che compare sotto, per cui la distanza percorsa in 1 secondo risulta di 108 metri e di conseguenza la velocità di 108*3,6 = 388 km/h
Bisogna dire che nel grafico a colori, invece, la velocità ha il valore corretto che è, circa la metà e cioè 190 km/h.

Il programmatore che ha sviluppato GPS Visualizer chiede che gli vengano segnalati gli errori ( bugs come si usa dire in italiano ) del programma, gli segnalerò anche questo come ho già avuto occasione di fare quando il grafico di Grone finiva regolarmente sottoterra .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando