Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 00:48   #433 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Grazie, gentilissimo
mi sto cimentando con miscelazioni e fasi di volo, anche se è ancora parecchio difficile per me che non ho riferimenti!
Invece non ho idea di cosa fare con le curve ed esponenziali.
è la sua prima radio? Gli esponenziali sono presenti in tutte le raido serie, servono per limitare la corsa dei servi per posizioni degli stick vicine allo 0 in modo da aumentare la sensibilità, appunto, vicino allo 0.
Per quanto riguarda le curve ci sono moltissimi modi di utilizzarle. Non credo che lei sia un elicotterista altrimenti non avrebbe fatto la domanda; di fatto però, quando si cimenterà in miscelazioni un po' complesse potrebbe trovar comodo usare le curve invece di usare delle righe di miscelazione.
Le faccio il primo esempio che mi viene in mente, anche se forse non ha utilità pratica: immagini di programmare un deproncino tutt'ala con i canard mobili e immagini di volerlo pilotare normalmente senza l'ausilio dei canard; però desidera che i canard si attivino da 3/4 di stick in su sia a cabrare sia a picchiare. Come lo ottiene? Può facilmente ottenere tutto ciò con delle righe di miscelazione e almeno un cswitch ma può ottenere il tutto in maniera ancora più facile, quasi banale, facedo passare lo stick dell'elevatore per una curva a 5 punti (volendo ottenere una sorta di esponenziale sul canard la curva può essere a più punti).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando