Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 13, 13:31   #6 (permalink)  Top
greywall
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pierberz Visualizza messaggio
Le dNaNo, mini-auto RC in scala 1/43 di Kyosho, utilizzano un motore per il servo dello sterzo che non viene fornito come ricambio se non insieme allo chassis-elettronica, che ha un costo assimilabile a quello dell'acquisto di un modello intero...

Ora mi ritrovo per le mani una dNaNo con i cavetti di questo motore tranciati e non sarebbe complicato sostituirlo eseguendo la semplice saldatura dei cavetti alla piastra dell'elettronica.

Mi sembra che, nel settore dei micro-elicotteri, motori di questo tipo siano particolarmente diffusi e volevo chiedere se qualcuno sa dove si possano trovare, oppure anche come si identificano in base alle dimensioni per poterli cercare;

le misure sono le seguenti: diametro 6 mm, lunghezza 12 mm, spessore dell'albero 0,8 mm.

Questa è un'immagine del motore in questione:

Tengo a precisare che posto in questa sezione perché mi sembra quella più attinente rispetto all'oggetto che sto cercando piuttosto che all'argomento in sé; se si ritiene opportuno si può spostare nella categoria degli automodelli ma mi sembra che in tale categoria questi motori non siano particolarmente diffusi...
QUI li hanno ad un prezzo umano...devi solo sapere a quanto ammontano le spese di spedizione dalla Svizzera.

p.s. il motorino dei servo del Blade MCPX non va bene.