Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 13, 10:06   #7 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Finalmente sabato scorso, dopo averlo bagnato inutilmente in Polsa ed al Cucco, sono riuscito a collaudare il mio StingRay 3.
Giornata con condizioni appena sufficienti e visibilità scarsa, con la possibilità di eseguire qualche tonneaux a velocità relativamente bassa.
Modello subito centrato e nessuna correzione di trim.
Ieri invece..........giornata magnifica.
Condizioni bellissime, termiche dappertutto, larghe, senza turbolenza, visibilità perfetta.
Le impressioni avute sabato mi hanno confermato che il nuovo Sting 3 rappresenta un discreto miglioramento rispetto alla versione precedente, come, del resto, mi era stato confermato da Dimo e Alberto e da numerosi tedeschi che hanno chiesto informazioni dopo averlo visto all'Alpe.
Il miglioramento credo sia dovuto in parte alla precisione di costruzione che la realizzazione tutta-fibra consente ( grazie Alberto ) in parte alle piccole modifiche aerodinamiche, profilo a parte, che si sono rivelate azzeccate.
Il comandi hanno una precisione eccezionale, il direzionale ha una efficacia "imbarazzante", come direbbe Dimo, ed il volo a coltello è migliorato notevolmente.
Ho provato anche quello di Dimo, con pieno d'acqua, e devo dire che nonostante i 10 kg, il modello mantiene la sua leggerezza nel volo e la precisione di comandi mentre acquista notevolmente in velocità e restituzione, caratteristiche che comunque non mancano alla versione a 7,5 kg, volando come se fosse sui binari.
Alle 17 ci siamo trovati a volare, nel silenzio del Cornetto, senza vento, con temperatura ideale, con 3 Sting: la prima versione di Stefano, il Balta Kraka, la mia normale e quella zavorrata di Dimo.
Se non fosse stato per la mancanza di Alberto, al mare a farsi una settimana di vacanza con la famiglia, definirei la giornata di ieri come:
perfetta.

Inviato dal laboratorio del Sayonara in Folgaria.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando