Citazione:
|
Originalmente inviato da blinking |
Esatto, non l'ho postato perchè non avevo voglia di cercarlo nel marasma di link che ho nei preferiti....
Cmq sia, ognuno è libero di fare cio che crede, ormai sono dell'idea che il proprio istinto o esperienza valga piu di ogni teoria detta da qualcun'altro...
Esempio....
Un mio amico, è un grande sostenitore delle antenne caricate della TX, io l'ho usata per un po... e ora non la monto nemmeno con il simulatore. (

) perchè ho sempre avuto problemi.
I tedeschi usano le antenne caricate su modelli da 5 metri.... io non mi fido... qualcuno si.
Altri usano antenne accorciate attaccate a nastri di rame, a pezzi di ferro e quant'altro....
qualcuno scherma le riceventi come se dovesse metterle in freezer. Io non l'ho mai fatto...
Altri ancora mettono tutto a massa...
Altri sono maniaci dei toroidi..... io mai avuto interferenze anche in ali da 3 e passa metri...
vado avanti?
Io personalmente a sta storia dei francesi ci credo, questione di fede..... di prove ne hanno fatte, e nelle gare non si scherza.
Ho sempre le antenne fuori, a penzoloni.....se sono corte di serie e non mi arrivano alla pinna.... le allungo...e cosi sia.
L'importante secondo me è usare riceventi di qualità, qualunque essa sia, ma di qualità. Risparmiare pochi euro su modelli da molti euro...non ha senso.
Poi se voli tranquillo con le tue certezze, vai avanti cosi che è la migliore cosa.
ciaoo a tutti.
roby