Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 06, 21:00   #9 (permalink)  Top
crypto
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Ok, sono tutte info che ho in piu', grazie.
Sono quei profili che io chiamo a "doppia bombatura" ( ) ovvero convessi sopra e sotto?

non puo ' essere un profilo a caso, l'E182 e' filante ed e' quello generalmente usato per il polistirali, io uso il tzagi12 che e' il piu' panciuto e lento perche' mi piace fare evoluzioni rasoterra e se e' troppo veloce mi ci vuole troppo spazio.

Bene, oppure (credo) depron sopra e copertura tipo Monokote (correggimi se sbaglio, son principiante)

ognuno lo ricopre come vuole, con il depron da 3mm ti conviene tagliare la copertura gia' con le dimensioni giuste, schiacciare con un cdrom lungo il BE e quindi piegare lungo questa linea il foglio, incollare le centine sulla parte inferiore poi successivamente mettere la colla sulla parte superiore delle centine e chiudere la parte superiore della copertura, meglio se cerchi e ti leggi come si fanno le ali centinate in depron nei numerosi progetti in rete, io ho semplificato molto.

Certo, appena arrivo a casa.
Diciamo che usandolo con batterie diverse (NiCd 7 celle 600 mAh, 3s1p 1000 mAh, 3s1p 2200 Mah) il baricentro varia sempre durante i miei voli.

Per adesso correggo con poco trim, ovviamente con le NiCd tende meno a cabrare, pero' con 3s1p, trim a picchiare e gas a manetta riesco a farlo filare abbastanza.

Domanda da vero principiante, dove/come misuro il baricentro nel tuttala?

dalla punta del modello

Bastano le dita appoggiate sotto le ali (e quindi la distanza del CG dalla punta rapportata all'intera lunghezza dell'attacco delle ali)?

semplicemente dalla punta del modello alla linea chetiene in equilibrio il modello (con due dita sotto le ali)

Grazie.
e di che?

siamo tutti principianti!!
crypto non รจ collegato   Rispondi citando