Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 13, 15:11   #40 (permalink)  Top
micromega
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da RonSon Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho capito qual'è il problema del mio areo: l'elica continua a girare anche a motore spento, in pratica un vero freno aerodinamico, così che il mio modello viene giù piatto e perde subito tutta la quota faticosamente guadagnato
Devo impostare il freno del motore tramite le impostazioni del regolatore.Il problema è come, il regolatore è un cinese senza nome dall'amperaggio sconosciuto.
Credo sia un 20A se ne fossi sicuro per 15euro avrei potuto rimpiazzarlo con uno corredato di istruzioni.
Se qualcuno avesse idea di come settare il regolatore di serie glie ne sarei grato, intanto mi metto a smanettare con gli stick provando le configurazioni che di solito sono più comuni per impostare il brake.
Sul regolatore non so aiutarti, comunque a motore spento l'elica dovrebbe ripiegarsi lungo la fusoliera ed arrestare così la rotazione.
Se così non fosse allenta di poco le viti che fissano le due semiali all'ogiva in modo da dare un pò di lasco se non è sufficiente questa operazione stacca le semieliche e carteggia un pò l'interno. Alla fine devono essere libere di muoversi.
Se le condizioni meteo non ci sono c'è poco da fare il modello seppur leggero viene giù, a questo punto lavorerei sul baricentro.
Assodato che sia regolato come da manuale e che tu abbia acquisito dimestichezza con il modello potresti provare ad arretrarlo leggermente (mezzo centrimetro alla volta) e vedere come si comporta.
Di regola portato in alto il modello stacchi il motore e lo porti a picchiare a 45°, a questo punto mollando gli stick il modello dovrebbe continuare la sua discesa senza variazioni di assetto.
micromega non è collegato   Rispondi citando