Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 06, 17:46   #1 (permalink)  Top
norby
User
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 12
Mode1 o Mode2...questo e il dilemma

Salve,

Sono un nuovo (circa un anno) appassionato areomodellista, ed anche nuovo di questo fornum, tutto e' nato l'anno scorso quando nella mia citta' (Verona) ho visitato la prima fiera del modellismo ed ho scoperto con sorpresa che sviluppi ci sono stati in questi anni nel volo elettrico (si io ero rimasto ancora al volo vincolato con motori a scoppio...qualche anno fa!! l'elettrico non si sapeva nemmeno cos'era!).
Per prima cosa dopo aver girato un po' in internet, visitato qualche forum e parlato con qualche amico mi sono comperato una radio Hitech Optic 6 di cui peraltro sono contentissimo, e da qui e' iniziata la mia avventura in questo affascinante mondo (in questo anno ho fatto e disfatto... qualche aereo ma anche questo fa parte del gioco...).
Portate pazienza forse sono stato un po' prolisso ma ci voleva, veniamo al dunque :
dopo un anno o quasi di utilizzo della radio finalmente ho cominciato a capire tutte o quasi le sue funzioni (in modalita' aereo), anche perche' inizialmente dopo aver aperto il manuale... ho preso paura , l'ho richiuso ed ho lasciato praticamento tutto com'era....tra cui il su citato Mode, che di default era settato come Mode1.
Ora mi e' venuto il dubbio se sia migliore una modalita' o l'atra, o provato ha cambiarla ed in effetti il Mode2 e' piu' simle all'utilizzio che si ha di un joistick in un simulatore di volo.
Per finire la mia domanda e' questa: nell'ambito aeromodellistico e' piu' conveniente utilizzare una modalita' o l'altra, anche in previsione di un futuro utilizzo con un'elicottero.

Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato un po'
norby non รจ collegato   Rispondi citando