Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 13, 17:25   #9 (permalink)  Top
nick3
User

L'avatar di nick3

Data registr.: 14-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per quel che mi è dato di sapere, nessuna marca si spende a dare questo dato, forse perchè è strettamente dipendente dalla coppia richiesta al servo ...
Generalmente, nelle istruzioni degli ESC è ripostato il numero massimo di servi in funzione del numero degli elementi della batteria di alimentazione; meglio riferirsi a quella prescrizione
Infatti notavo come dicevo... capisco che differisce in base all'uso però, un valore massimo sarebbe utile saperlo, un po' come un motore... si conosce il picco massimo di consumo ma non è detto che ci si arrivi per forza a tale valore.
Capisco anche che però per quanto riguarda un motore è necessario saperlo per fare un setup in modo corretto mentre per un servo grossomodo un po' per esperienza un po' perchè meno di 5 Ampere sembra siano anche difficili da trovare, la soluzione giusta o quantomeno sufficiente a far girare la giostra la si trova anche senza sapere cosa si stia acquistando.

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
servocomandi come gli alari per alianti o tipo hs85 consumano attorno i 300mA
un hs645 quasi bloccato arriva a 1,2A ma in funzionamento "normale" circa 0,5A
io nei miei modelli, quando decido di installare un bec esterno, utilizzo il Castle da 10A, uso solo questi Castle Creations CC BEC 10A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

affidabile, programmabile e discretamente costoso
Grazie per la segnalazione, interessante questo BEC... performante e anche poco ingombrante, del resto Castle fa ottimi prodotti.

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
nick3 non è collegato   Rispondi citando