Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 13, 15:10   #84 (permalink)  Top
Francescorosso
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
è una 1/6 ... le 1/5 sono qualche centimetro più grande ... anche più di qualche eheheh

è vero che le scale sono sempre soggettive da produttore a produttore ... ma un po ti sbagli quando dici delle misure .. i moderni buggy sono lunghi circa 4.50 metri ... pertanto 90cm*5= 450 cm e quindi la misura perfetta della scala 1/5 è circa 90 cm e non 68 come la trailblazer.

non mi hanno convinto le numerose critiche al modello nei vari forum, le plastiche delle torrette, gli ammortizzatori, la carrozzeria che al primo sotto sopra si sfascia come carta velina ... e poi un esc da 80A su di un mezzo cosi pesante ... mmm questi erano i miei dubbi ...

di conntro mi piaceva l'idea di un bestione da portare in pista ...
Ciao, tra i vari costruttori c'è chi la definisce 1/5 chi 1/6 quindi concordo...

non c'è carrozza che tenga i cappottamenti prima o poi si sfasciano tutte...

Sui Savy dopo aver distrutto le originali quelle che stanno durando di più sono quelle del Genesis e del Losone... ma siamo su altri livelli...

L'esc da 80 fa egregiamente il suo lavoro senza riscaldare troppo... questo a 4S...

messo sul XS a 6S non mi ha dato particolari problemi...



Ok anche per gli ammortizzatori ne ho preso 4 per un Savano ribassato e vanno alla grande...

Per le torrette e quant'altro... beh qui è da intervenire la tua esperienza di modellista...

o ti fai il pezzo o cerchi un qualcosa da adattargli se non ti soddisfano.... tipo gli ammortizzatori big bore del Losone sul Savone...

Dopotutto anche questo è modellismo...

ps non è per questo che i ricambi costano poco... se mai prova a prendere quelli del red cat che costano tanto pur essendo lo stesso modello...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando