è un problema che deriva da batterie non idenee, specie se stilo o ministilo, queste batterie non riescono a tenere alta la tensione sotto carico, il regolatore quando rileva una tensione troppo bassa interviene x salvare le batterie da una scarica eccessiva.
Il regolatore Align, manifesta l'intervento del cut-off (taglio di erogazione salva batterie) tagliando giri ritmicamente al motore, tipo che sei in macchina e dai delle sgasate x fare il fighetto al semaforo!
Se il problema è questo, devi cambiare batterie, passare tipo alle Kan che tengono bene la tensione sotto sforzo, o collegare a stella, così da assorbire meno corrente e per diretta conseguenza mantenere piu alto il valore di tensione del motore sotto carico.
...........ovviamente, tutto questo.. secondo me!