Citazione:
Originalmente inviato da cole84 Buongiorno a tutti
Volevo fare due domande a chi sicuramente ne sa più di me.
Ho una micro videocamera wireless che volevo installare su un'auto rc, il mio problema è questo: la videocamere trasmette su una frequenza che va (data dalla casa) da 900 Mhz a 1.2 Ghz; ora se provo a montarla sull'unica auto che ho che lavora sui 27 Mhz, come la accendo perdo completamente il segnale dal telecomando all'auto se sto a più di 10 cm 
Ora volevo sapere che auto potrei acquistare, cioè con che frequenza, per evitare (sempre che sia possibile) che le due frequenze si disturbino tra loro e quindi o la videocamera disturbi l'auto o viceversa.
Vi ringrazio per le risposte. |
Più che "che auto" io chiederei che telecomando...
Il tuo 27Mhz quasi sicuramente è in modulazione di ampiezza (AM) e un trasmettitore vicino provoca problemi come li provocherebbe un cellulare. quindo di sicuro un telecomando sulla 2.4Ghz potrebbe aiutarti.
Comunque volevo fari notare che la tua videocamera non può essere utilizzata legalmente in Italia perché quelle frequenze non sono consentite e il suo utilizzo può comportare una denuncia penale.
Per essere in regola dovresti prenderne una a 2.4GHz (ma in questo caso avresti problemi con la radio) o a 5.6GHz con trasmettitori di potenza max 20mW..