Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 13, 16:04   #8 (permalink)  Top
gian73
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Se durante le regate ad una chiara richiesta di visionare le classifiche un giudice vi avesse impedito di vedere chi stava conducendo, come avreste interpretato un tale comportamento?
Allora, so che tanto ignorerai quello che dico, ma visto che sono stato l'organizzatore della scorsa edizione, posso parlare con cognizione di causa.

La richiesta di vedere le classifiche è stata rifiutata (almeno da me) anche l'anno scorso. Non c'è nulla da nascondere, semplicemente è stata una scelta, discutibile quanto vuoi ma comunque una scelta.

La scelta dipende dal fatto che la classifica parziale può contenere imprecisioni che poi saranno corrette, o almeno noi lo facemmo per quello.

L'anno scorso fornimmo una classifica parziale e semi-ufficiale al Sabato sera per dire.

Citazione:
Oppure ad una richiesta di rinvio di partenza per riparazione cosa avreste fatto se terminata la vostra esposizione il giudice avesse fatto immediatamente partire il conto alla rovescia?
Qui dipende: mi pare di capire che avete usato lo stesso approccio dell'anno scorso a Sestriere, quindi
se la richiesta era di prolungare di qualche minuto l'intervallo tra due slots di regata, ti do ragione, l'anno scorso lo abbiamo fatto (a meno di chiare indicazione dello skipper in questione) e probabilmente lo avrebbero potuto fare anche loro.

Ma se era una richiesta tra due regate dello stesso slot, allora hanno agito correttamente, il regolamento (che spero vi abbiano spiegato prima, durante il briefing) era chiaro ed e' lo stesso comportamento dell'anno scorso, visto che sareste stati in regata. L'anno scorso manco tiravamo fuori la barca dall'acqua (Vice a parte ;) )

Citazione:
In fine come giustificate un'attesa di quasi due ore per stilare una classifica tra 18 concorrenti che hanno disputato 34 prove, tra l'altro con risultati già inserito in un foglio di calcolo...
Beh, l'anno scorso non ci ho messo due ore, ma un'oretta buona tutta, e mi ero fatto un software apposito per fare il tutto, specializzato.

Evidentemente avevano notato qualche incongruenza e hanno dovuto correggerla. Può capitare, soprattutto se avete avuto arrivi molto ravvicinati, considerando che non c'e' nessun meccanismo automatico (tipo i rilevatori di giri sulle macchinine per dire)

Citazione:
Concordo che stiamo parlando di un gioco e che nessuno è o dovrebbe essere motivato da interessi ma quando si subisce un torto, si fa il possibile per segnalare l'accaduto e questo è il motivo del mio messaggio.
Purtroppo ho provato sulla mia pelle che gestire un evento così non è banale quanto sembra e che l'errore è sempre dietro l'angolo.