Citazione:
Originalmente inviato da Fappo Mi
il mandrino è azionato dalla cinghia che vedi.
tutto il blocco del mandrino viene abbassato a mezzo dell'elettrocalamita che si vede in foto ( qulla specie di campanello in testa) con rotorno a molla.
Cosa facesse in ditta non lo so ( credo targhette) chi la usava è andato in pensione anni fa prima che io arrivassi. La macchina è stata messa in uno scatolone sorpa al bancale e appoggiata su uno scaffale per circa 10 anni.
Fausto |
io toglierei quell'acrocco a cinghia, e mi faccio una staffa e ci metto il bel Kress e via andare, e poi anche se non si può gestire da Mach3 chi se ne frega, il Kress ha una rotellina allunghi la manina e regoli la velocita e lo accendi pure perchè come diceva Murpy...tutto quello che non c'è non si può rompere, io terrei proprio solo la movimentazione dei 3 assi che pare di una solidità notevole il resto lo butterei proprio, a meno di recuperare i 3 driver che pilotano i motori, se sono utilizzabili..e i motori, quindi un'interfaccia per la sola lpt costerebbe una bazzecola, magari recuperi pure l'alimentatore per alimentare i motori e i driver, con 4 soldi sai a cavallo, la spesa per il kress però è notevole..ma li vale tutti..