Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 13, 13:07   #6 (permalink)  Top
sting
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ho ripescato dall'armadio un motore Webra 50 in perfette condizioni estetiche e di funzionamento (compressione al massimo), versione per elicottero ovvero con testa maggiorata, che avevo acquistato circa 30 anni fa insieme al suo carburatore originale dell'epoca, il famoso carburatore a ghigliottina Webra Dynamix, sostituito in un secondo momento con un altro carburatore Webra di ultima generazione (conservando il precedente come pezzo da "collezione").
All'epoca l'avevo rodato al banco con l'idea poi di istallarlo su un qualche elicottero, ma poi col tempo mi sono disaffezionato all'idea abbandonando del tutto l'elimodellismo e dedicandomi esclusivamente all'aeromodellismo.
Ora, alla luce del fatto che vorrei utilizzare in qualche modo questo motore e che tuttavia la Webra nel frattempo ha chiuso i battenti, non so come fare per:

1. Acquistare e quindi cambiare la vecchia testa motore con altra, sempre Webra o Webra compatibile (ammesso che esista), ma per aereo
2. Acquistare il cono di serraggio ed il premi elica da applicare all'albero motore per serrarvi l'elica del caso.

Non trovando quanto cerco per poter riutilizzare il motore su un aeromodello, l'alternativa sarebbe quella di vendere questo motore come vintage o pezzo da collezione, ma non saprei che valore dare al tutto, carburatore Dynamix compreso magari valutato a parte.

C'è qualcuno che ha qualche idea o suggerimento in merito di cui farmi gradito dono? Gliene sarei davvero grato.
Devi navigare un po' su e-bay Germania e seguire un po' di aste, solo cosi' riesci a farti un idea sul valore. Come potrai immaginare un motore incompleto e' penalizzato nella vendita... peccato. Io mi trovo quasi nella tua stessa situazione: ne ho due uguali di cui uno senza trascina elica. Se ti serve documentazione ho qualcosa sia sul motore che sui carburatori (Dynamix e Promix).
Ciao