Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Ot per garbo . Garbo l'interfaccia parallela del kit da te menzionato non ha i relè onboard per gestire il mandrino refrigerante ecc, inoltre se utilizzi un elettromandrino con inverter non ha la gestione 0- 10volt per gestire l'inverter. Inoltre l'alimentatore è 24 volt meglio un 36vol o un 48 volt avrai maggiore velocità . E poi è sottodimensionato per un 4 asse . Se ogni motorr è 4 amp va bene per tre motori ma per il 4 hai bisogno di 16amp almeno . Io se fossi in te prenderei un interfaccia migliore al limite se utilizzi mach3 prenderei quella usb . |
perdonami ma....
bisogna considerare quello che e questa meccanica, i tuoi consigli sono validissimi, ma per una tipologia di macchina decisamente diversa, perche continui a parlare di 4 assi quando questa ne ha 2 e ½.. già il 3zo asse deve farglielo, a cosa gli puo' servire un 4to asse? ..
per uso modellistico un kress e' piu ch sufficente, in mandrino ad inverter oltre che costoso e' uno sfizio accessorio, poi parli di interfaccia migliore rispetto a quale? a quella on board? ma se manco si sà cosè... come fai a dire che non ha i rele quando e tutto sotto i dissipatori... boh.. un'ottima interfaccia glia gliel'hanno consigliata, ma nessuno ha chiesto a garbo, quale puo' essere il suo Budget di spesa massima, io difatti sto consigliandolo per tenere il piu basso possibile le spese, ed ottenere comunque un qualcosa di funzionale e accettabile, teniamo presente che non ha cuscinetti a ricircolo e quindi le velocità di lavoro non saranno elevatissime, ma per l'uso hobbistico che ne vuole fare quando arriva a un metro al minuto e piu che sufficente..
io fare funzionare cio che ha, ad espansioni e aggiunte si fa sempre in tempo quando si sarà fatto l'opportuna esperienza...
almeno questo e' il mio opinabile pensiero.