Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 13, 16:11   #33 (permalink)  Top
RonSon
User
 
L'avatar di RonSon
 
Data registr.: 20-07-2010
Residenza: LONDA (FI)
Messaggi: 49
Ciao a tutti, ho appena preso anchio questo modello e oggi ho fatto il primo volo.
Premetto che ho alle spalle una decina di voli e atterraggi (ben riusciti) con un easyglider di una mio amico che mi fa da maestro.
Oggi abbiamo battezzato l' ASW 28 Jamara. Ho una radio Spektrum dx6-i
Per fortuna non è andata come auspicavano i simpaticoni esperti della sezione "volo elettrico" che a fronte di una presentazione esaustiva corredata di buone foto hanno risposto: "vola na merda, prendi un sacco nero e buttalo entra anche senza smontare il piano di coda".
L'areo ha volato 3 volte ed è atterrato come su un cuscino, certo è che ha qualche problema in volo.
L'abbiamo settato col pacco pile di serie nella posizione più arretrata, nelle prove preliminari picchiava troppo.
I maggiori problemi sono nel volo motorizzato, il modello tende a cabrare troppo spanciando e rallentando.Ho compensato picchiando leggermente il modello.
Probabilmente i motoalianti con il piano di coda alto hanno bisogno dell'elica che esce fuori da sopra le ali, come nei modelli più professionali.
In generale comunque abbiamo riscontrato una certa lentezza nel rispondere ai comandi.
Premetto che c'era vento, eravamo in un campo di volo piatto.
Senza motore abbiamo notato una certa propensione a rimanere su data la sua leggerezza.
Per il momento l'easy glider rimane nettamente superiore, risponde subito e lo metti dove vuoi.
Il mio Asw 28 vola ancora in modo incerto, ed è lento nelle risposte.
Insomma non mi sono ancora sentito di farlo atterrare da solo.
Domattina dovrebbe esserci meno vento e proviamo a vedere come si comporta.
Qualsiasi consiglio propositivo e critico è ben accetto.
Non sono accette mancanze di rispetto, e battute offensive.Grazie
RonSon non è collegato   Rispondi citando