Discussione: occhiali da pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 13, 14:26   #15 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.790
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Io con i polaroid mi sono trovato bene, ma nessuno dice che, con le lenti polarizzate, il display della radio non lo leggerai più se non togliendo gli occhiali. In certi momenti la cosa è fastidiosa.
Claudio
P.S. non ho capito perchè il filtro marrone dovrebbe essere meglio del verde.
E' vero!
O meglio, io coi polarizzati, vedevo lo sfondo del display a cristalli liquidi che diventava una specie di arcobaleno come quando ci viene la chiazza di olio e acqua sulla strada.
Cangiante forse è la definizioni giusto.

Io sono affetto da astigmatismo dalla nascita.
Fin quasi a 30 anni non me ne sono accorto o comunque mi ha detto l'oculista che il difetto era ancora lieve e non mi dava problemi.
Fino a quel momento il miglior risultato l'ho ottenuto con degli occhiali della Salice (chissà se c'è ancora) che avevano le lenti praticamente nere (alla Onassis per intenderci). Erano di plastica. Non penso che fossero polarizzati. E' che erano proprio scuri scuri e, ripeto, dopo quelli non ho mai eguagliato più il confort.

I Polaroid come dicono in tanti hanno il vantaggio di costare poco e avere una buona resa. Aggiungo io, hanno anche il vantaggio di essere leggerissimi. Non li senti indosso. E secondo me non è poco.
I Ray-Ban (Aviator o non Aviator. Ne ho provati un po') hanno una buona resa ma ritengo siano leggermente sopravvalutati.
A mio parere hanno due difetti: sono di vetro (quindi occhio se vi cadono per terra. Io ne ho scheggiato almeno un paio sul piazzale della MAV Vergiate quando mi sono cascati in terra) ma, sopratutto, sono pesanti. Tenerli in dosso per ore, almeno a me, alla lunga danno fastidio per il peso (Però sono di moda e fanno figo...Specie in spiaggia per fare i vipponi).

Adesso, come detto soffro di astigmatismo, uso quelli da vista in policarbonato con lenti fotocromatiche. Non sono il massimo ma è il compromesso che devo accettare.
Prima mettevo le lenti da vista non fotocromatiche con sopra le "farfalline". Migliore resa ottica ma alla lunga stesso problema dei Ray-Ban: diventano pesanti e stancano.

Ad ogni modo trovare un buon occhiale e tutt'altro che scontato.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando