Discussione: Ultimate .40 Hobbyking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 13, 11:33   #12 (permalink)  Top
alvise
User
 
L'avatar di alvise
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Venezia
Messaggi: 138
Ciao,
allora il primo collaudo l'ho riportato giù per miracolo perchè l'incidenza delle ali era un po' sballata. Avevo dovuto rifare i montanti perchè quelli forniti erano completamente sballati: li avevo rifatti usando le dime per le ali fornite, ma non abbastanza precisi evidentemente.
Ri-rifatti i montanti ho effettuato il secondo collaudo: qui bene, l'aereo vola ed è gestibile (occhio però, piccolo e velocetto). Il ST45 a mio avviso è eccessivo, tira troppo e rende il volo innaturale.
Durante il collaudo ho avuto una piantata motore, e in qualche modo sono risuscito a riportarlo giù senza danni.
Purtoppo al volo successivo è andato giù. Ancora non capisco se è stato un servo alare che ha salutato oppure un errore di pilotaggio che ha causato uno stallo. Vista la botta danni contenuti, un'estremità alare danneggiata e poco più.
Da quello che ho visto e dall'alto della mia poca esperienza direi le seguenti cose.
La struttura è fatta bene, solida (testata! ) e leggera. A riprenderlo lo rifarei elettrico.
Istruzioni inutili, accessori altrettanto inutili (tiranti sopratutto). Ci vuole un po' di lavoro e di esperienza per assemblarlo e metterlo in volo. Considerate che era il mio primo biplano, quindi probabilmente avrei dovuto scegliere qualcosa di più facile per il mio livello.
Se hai qualche domanda chiedi, ma non so se ti convenga seguire i miei consigli

Ciao

Alvise
alvise non è collegato   Rispondi citando