Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Il motore con percentuale di nitro più alta ne esalta le prestazioni, % di nitro in off sotto al 20% è poco consigliata perchè rende più irregolare la carburazione, voci di pista dicono che in off non raggiungendo velocità come in pista on road è minore la capacità di raffreddamento con la sola aria e usando nitro al 20/25% si ottiene un migliore raffreddamento del motore.
Quello che fa durare il motore è la manutenzione:
filtri dell'aria ben puliti e oliati
revisione periodica con lubrificazione interna dei cuscinetti
non lasciare residui di miscela a fine giornata
e non per ultimo la capacità di girare con una carburazione corretta senza avere il motore che strilla urlando pietà da tanto è magro e surriscaldato.
Poi per il mezzo in generale se vuoi andare forte il modello ha bisogno di cure, corretto uso degli oli sia nei differenziali che negli ammortizzatori, buona pulizia e lubrificazione dei cuscinetti, setup del mezzo controllando le altezze da terra, le angolazioni delle ruote, usare buone gomme ecc ecc.
Fatto tutto questo a mezzo perfetto chi lo guida alla fine fa la differenza.  |
Ciao grazie dei preziosi suggerimenti, molto chiari!

Io mi sono appena avvicinato a questo fantastic mondo e sto cercando di imparare piu' possibile... ma scusa l'ignoranza come devo fare per la lubrificzione dei cuscinetti?
Grazie mille in anticipo, non vorrei fare danni!