Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 13, 07:37   #2267 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Io sul BL ho messo i gommini canopy ( in numero totali di 5 )

Ho levato quelli piccoli di fabbrica e ho messo 2 gommini a livello delle manine e altri 3 ( 5 appunto in totale ) a ridosso dei link dei servi .

Con i gommini canopy ( il mio modello già da nuovo aveva molti giochi ) ha migliorato nella precisione ; nel mio caso ( volendo maggiore precisione ancora ) ho messo anche un elastico ortodontico sulla testa ( come da video postato ) per cercare di aver un modello più " rigido " possibili .

Ripeto nel mio caso era / e ' proprio necessario per i notevoli giochi presenti ( come paragone il servosterzo di una vecchia auto americana da rendere più preciso )

Per ottenere un modello più godibile / facile io consiglierei solo i 5 gommini canopy ( come già scritto ) al posto degli originali e sulle manine , senza elastico ortodontico " duro " in testa ( soluzione molto " drastica " )e di mettere una curva di Stunt di 65/65/65/65/65 per avere reazioni più morbide del modello.

Secondo me la " difficoltà " del BL e ' legata a più fattori insieme :

Modello molto potente e "leggero " che avendo gli inrunner ( coppia ad alti giri )ha bisogno di avere alti giri per poter avere una coda " stabile "... un regime " giusto / giusto " di giri (65/65/65/65/65) può essere giusto per non avere problemi da giri troppo bassi ma non avere un modello troppo " nervoso " da dover gestire.

Sicuramente il palino di coda std si rovina in " nulla " al minimo tocco creando vibrazioni anche molto molto violente di sbacchettamento ( palino sempre nuovo a disposizione )

Io consiglio ( vista l'irruenza del modellino ) di bilanciare le pale principali ( sul vecchio mcpx e sul Nano io mai bilanciate) e comunque qualche vibrazione ( in atterraggio / decollo ) ci possono comunque essere a complicare un pochino le manovre > insomma il BL proprio da esordiente dei 6 canali non lo è !!

Ma ripeto con una curva dello Stunt ne alta ne bassa (65-65-65-65-65) , gommini canopy in numero di 5 ( per togliere un poco di giochi ) , pale principali bilanciate , palino di coda perfetto ( io uso quello Walkera per mini Cp e proverò quanto prima il 47 della links) ,un corretto settaggio del punto di hovering ( tramite sub trim del passo )
..il modello mi sembra più che valido in mani mediamente esperte di un 6 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando