Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 13, 12:16   #9 (permalink)  Top
rambo
User

Data registr.: 28-10-2012
scusate ma secondo me l'idea è bella ma poco "ottimizabile" mi spiego: replicate un modello estremo dal carico alare alto , con profili critici ,ok fino a qui ci siamo ma... per rendere il modello (mi limito alle ali) rigido e resistnte il giusto dovrete rivedere e calcolare i logneroni etcetc , questi saranno in ?.... abs altro oppure booo , non avranno mai i carichi del carbonio , ergo piu robba e quindi piu peso senza contare che : il 3d da stampa lo si potrebbe fare magari con un trainer ma qui si vuole partire ripeto con un modello estremo dove nelle virate il carbonio viene stressato a modino .. poi capito se riuscite tanto di cappello , sul web ci sta n video di una università che ha costruito una sorta di drone/aliantino ma , hanno calcolato tutto con gallerie del vento etcetc programmi di calcolo strutturali al fine di riuscire appunto a costruire una struttura in materiale poco adatto( abs) che per carità vola anche bene ma con del volgare depron lasi costruiva meglio senza patei d'animo sui costi etcetc ,
io credo che ad oggi la tecnologia del 3d printing amatoriale sia da relagare ancora al piccolo ogetto da mobile al massimo minuteria , non credo che si possa fare o melgio non credo sia utile a nulla fare un modello cosi
come detto con 2 stampi fai meglio , combini le varie tecniche ed ottieni profili mostrosi li fibri con carbonio e spenderai cq meno avendo uun modello veramente al massimo del espressione tecnologica e come qualità di volo