Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 13, 16:57   #8 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Grazie Claudio...sabato vado a riprovare e ho tutta la settimana per far modifiche
Ci avevo pensato ma non sapevo se era fattibile ridurmi da me la randa...di quanto potrei "tagliarla"? parto da circa 3cm alla base per poi piano piano andare a "morire" su tutta la balumina?...in questo modo rifarei solo l'occhiello per l'attacco al boma (ho tutto il materiale) e salvo tutto il resto (adesivi, tempo ecc)...in pratica poca spesa e tanta resa
Tu dici di ridurre il canale tra Randa e Fiocco...io dovrei riuscire a spostare l'albero 1cm più avanti e se sposto di più Cm il fiocco a prua?...direi di spostarmi piano piano così vedo le varie evoluzioni
L'armo se non sbaglio è questo (allego foto)
ciao miky
ridurre il canale randa fiocco vuol normalmente dire ridurre l'angolo di apertura del boma del fiocco rispetto a quello della randa, non avvicinarlo all'albero: dovrebbe gia` essere sempre alla distanza minima.
Partendo dal presupposto che le 2 vele si trovino alla distanza minima "giusta", se tiri avanti l'albero e` bene muovere tutto avanti, anche il punto di attacco del boma fiocco in coperta.
Per il tuo piano velico, senza le misure degli altri ferzi della randa, difficilmente ti potrei dire qualcosa di preciso riguardo quanto e se tagliare
Nei prossimi giorni saro` via, quindi se vuoi hai tempo di prendere le varie misure
claudio v non è collegato   Rispondi citando