Discussione: help! elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 13, 09:07   #7 (permalink)  Top
89stefano89
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da liquid Visualizza messaggio
quindi non esiste nessuna tabella guida o altro scusate voi come fate
chiedo scusa per l'ignoranza
per il momento sto leggendo il file sistemi propulsivi
non esiste una regola assoluta.
sarebbe come prendere una bicicletta e metterci sempre gli stessi cambi, una bici da corsa é diverasa da una da cronoa nche se simile ed é diversa da una montainbike e da una graziella.

la domanda non é "qual elica per questo modello" ma "quale elica per questa sequenza batteria esc motore" e successivamente "la spinta ch eproduce questo sistema é adeguata la mio modello?"

esempio batteria 1600mah-esc da 25A-motore da 1100kv-elica 10x5 produce una spinta circa di 800grammi (vado a memoria) peró ogni motore e diverso, ogni batteria fornisce diverso amperaggio di picco.

inoltre che modello é? una crobatico? avró bisogno di moltissima "coppia" e reazioni veloci non posos attendere che prenda velocitá come un trainer

supponendo un trainer medio da 100AA e 600g circa io andrei a vedere un motore che abbia una spinta di circa 800g (abbondo cosi in caso di emergenza l´aereo puó tornare su in un baleno), ok nelle specifiche del motore vedo che eliche consigliano, ne scelgo una adeguata alle mie esigenze (il discorso "passo/marce")-verifico l´assorbimento del motore e quell´elica-scelgo un esc maggiore del consumo di motore ed elica (anzi io la sceglierei piú abbondante del consumo masismo dle motore in modo che se cambio elica non devo cambiare esc-a questo punto scelgo una batteria di capacitá adeguata (dipende dalle dimensioni, per un trainer 1500mah é gia una buona scorta) e un fattore C che mi permetta di usufruire abbondantemente degli amper che ciuccia il motore
89stefano89 non è collegato