Discussione: Modellismo 84
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 06, 00:28   #16 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Il problema è che nel tubo di carbonio risulta schermata.
quindi si puo fare come fanno sugli f3j, vedi sito francese..... in cui l'antenna viene brutalmente allungata di mezzo metro.

lughezze da rispettare??

mah.... sembra siano tutte seghe mentali, basta lasciarla fuori di un bel 50 cm e sei a posto, a prescindere dalla banda.

poi ognuno si fida delle proprie esperienze, io non la faccio mai passare dentro, non mi fido, e poi la allungo se posso.

roby
Le soluzioni proposte non mi sembrano delle migliori.

Per avere il massimo della sicurezza (leggi ricezione), l'antenna deve avere una precisa lunghezza che è quella fornita dal costruttore della ricevente.
Il fatto che la ricevente funzioni con l'antenna allungata oppure accorciata (entrambi i casi da evitare) è dovuto solo al fatto che il margine di sensibilità del segnale ricevuto è sufficientemente alto.
Se una RX con l'antenna manomessa entra in un'area disturbata da segnali estranei, il suo funzionamento potrebbe entrare in crisi poichè il livello del segnale del suo trasmettitore non raggiunge un'amplificazione tale da sovrastare i segnali-disturbo in quanto l'antenna RX è stata modificata.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando