Discussione: Simulatore per pc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 06, 22:42   #1 (permalink)  Top
fabio46
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Exclamation Simulatore per pc

Ciao a tutti. Per prima cosa ricordo e premetto che sono un principiante, ho acquistato da due mesi il mio primo aereo (avistar hobbico) ma devo ancora fare il primo volo perchè il motore (un supertigre gs40) mi ha tradito... o forse l'ho distrutto io... è in centro assistenza e devono ancora sapermi dire di che morte devo morire.

Per ingannare l'attesa, e vi garantisco che è molto dura (specie x me che desideravo un modello da anni, ho passato la mia infanzia sul campo a vedere gli altri!!) mi sono cimentato un pò con il simulatore FMS. Tempo fa avevo aperto una discussione su questo forum per sapere se era uno strumento valido per imparare a volare, le risposte erano essenzialmente positive essendo io un principiante.

Volevo chiedere: sapete se per caso si può utilizzare questo simulatore con un radiocomando (mode 1) con connessione USB?
Finora l'ho sempre utilizzato con la tastiera e non vado male. Oggi in fiera a VR ho provato un simulatore con il radiocomando, non sono quasi riuscito nemmeno a decollare non perchè il simulatore fosse più reale ma xchè non riuscivo a capire come muovere i pollici!!!
Mi sono spaventato, mi sono immaginato il mio avistar nuovissimo già distrutto.... così ho deciso di acquistare un radiocomando USB per simulatore.

Non volendo spendere una marea di soldi per un simulatore serio volevo provare intanto con l'FMS... ma non so se funziona con USB.

Grazie a tutti!!
fabio46 non è collegato   Rispondi citando