Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 13, 10:48   #7389 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
Ancora impazzimento....lo sbilanciamento dei palini mi fa sballare la coda..senza lorogira tonda senza rumori e vibrazioni:eek::eek::eek::confused::confused::mad: :mad::mad::mad:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Da un colloqio recente con Luca Invernizzi (CEO Lynx), la sua esperienza basata su una media di 10 voli al giorno ininterrotti col 130X, il 90% di causa di vibrazioni indomabili è dovuta al TT.
Loro selezionano quelli assolutamente dritti e poi hanno un banco di prova per testarli.
Ebbene, anche tra quelli dritti, in fase dinamica ce ne sono che entrano in piega e vibrano, e la cosa deprimente è che se si cerca la perfezione assoluta, nessuno ce l'ha.
Naturalmente ci sono limiti di tolleranza accettabili.
A poco vale tentare di raddrizzarli, a meno di avere una botta di fortuna.

Poi, se si ha la fortuna di avere un TT accettabile l'elicottero è aggiustabile, si riescono a bilanciare i palini, trovare il giusto mesh ecc.
Questo fino al primo crash che lo rovina.

E' la maledizione del 130X.

Me ne manderà qualcuno tra quelli super scelti, per provare a farmi tornare la voglia di usare il variable pitch di coda.

P.S.
Saluto il forum per questa settimana in cui difficilmente sarò presente, perché a spasso per le dolomiti.

Buoni voli a tutti!
liftbag non è collegato   Rispondi citando