Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Credo invece che tu non abbia inteso il senso della mia frase e nei confronti di chi andasse la mia (velata) polemica, se di polemica vogliamo parlare. Per cui il tuo richiamo a fare il bravo ed onesto cittadino, se rivolto alla mia persona, mi pare del tutto improprio e fuorviante e come tale lo respingo decisamente. |
Hai ragione, mi scuso. Ho riletto il mio post e mi sono decisamente spiegato male.
Non ho nessuna intenzione di fare la filippica moralista ad alcuno !
I dazi del 5% e l'iva del 21% applicata all'importo dopo i dazi (si paga l'iva su una tassa !!) parlano da soli....
Quello che volevo dire e' che a me i balzelli sono SEMPRE stati applicati ed il tempo di attesa per lo sdoganamento e' sempre stato funzione del corriere scelto:
UPS - Velocissimo
SCS - Velocissimo
EMS - Tragedia
Pacco postale - assolutamente variabile, ma mediamente tragedia.
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore 2. Fatta questa precisazione, mi ha colpito, la tua considerazione sul fatto che avrei sbagliato acquisto perché, a tuo dire, la Turnigy 9XR è in effetti un R.C. per eletti "addetti ai lavori", amanti di ogni sorta di upgrade e download. |
Eletti ? Addetti ai lavori ?? Mi piace questo alone di misticismo...
Abbi pazienza... le novita' della radio (rispetto alla 9X) sono:
- Gimbals su cuscinetti (e secondo me andavano meglio quelli di prima)
- Retroilluminazione di serie
- Design stile Goldrake
-
connettore per flashare la radio
... e la prima cosa che compare sul sito
Turnigy® 9XR Transmitter e':
"THE PEOPLES RADIO
Community designed software built by the people that know RC best, you!
Total R/C Freedom"
Secondo te chi hanno in mente come cliente tipo ???
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Ora, visto un simile "sostanziale" miglioramento di tutto l'hardware con componenti meccanici ed elettronici di qualità, con cablaggi ben fatti e disposti in modo ordinato, chi vietava al costruttore di inserirvi un software più "universale" ed intuitivo? |
Per esempio i costi.
Hai presente quanto costa chiedere al cinese di turno di montare qualche pezzo un po' meno marcio di quelli di prima ??
Non costa praticamente nulla.
Hai presente quanto costa far sviluppare a dei programmatori un firmware di livello ??
In questo forum c'e' gente che lo fa. Prova a chiedere quante ore uomo vanno nello sviluppo software.
Il modello di business della 9XR e' chiaro: per 50$ compri della componentistica ragionevolmente decente, un design moderno e una piattaforma agevolata su cui mettere il software che piu' ti piace.
Il software di default fa schifo ? Chissenefrega....
Se vuoi sw di default di qualita', mantenuto (almeno in teoria) con aggiornamenti forniti dal produttore (si spera) allora devi comperare le varie Futaba, JR, Sanwa, Hitec ecc.ecc. , accettare i loro prezzi e sperare che il sw sia veramente di qualita'.
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Chi vieta poi a geni e genietti del fai da te informatico di inserire nel proprio TX tutti i software migliorativi di questo mondo, magari di propria ideazione, divulgandoli in giro per il mondo, gratis ed amore dei in modo da essere ricordati a vita da viventi e posteri in segno di gratitudine e/o venerazione? |
Ok, ho capito.
Tu non conosci/capisci (e non c'e' nulla di male in questo) cosa c'e' dietro il movimento del software libero in termini di pensiero e filosofia.
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Il costruttore ha voluto fare un apparecchio per il grande pubblico dei modellisti e per ottenere in questo modo importanti volumi di vendita. |
... ti ripeto: nel sito del produttore c'e' scritto in homepage:
"THE PEOPLES RADIO
Community designed software built by the people that know RC best, you!
Total R/C Freedom"
Pensi proprio che abbiano in mente i clienti delle radio plug and play ??
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Si poteva benissimo partire da un buon software di base e poi strada facendo lo si poteva upgradare con qualche download. Questo è ad esempio esattamente quello che accade per la stessa Graupner/JR che mette a disposizione dell'acquirente i cablaggi per scaricare dal sito Graupner le nuove versioni del software delle proprie 2,4 Ghz. Del resto ogni apparecchio TX ed RX di qualunque marca esso sia oggi è upgradabile via internet. |
Per l'appunto.... hai sbagliato acquisto.
Preferisci la filosofia JR/Futaba ??
Benissimo... compera e usa una JR/Futaba
Questa e' un'altra parrocchia
Ciao,
Massimo
P.s.
Ormai che l'hai comperata... permettimi un umile consiglio.
Prendi anche un cavetto usb per programmarla. trovati qualcuno che ti aiuti nell'installazione e prova OpenTX con l'ausilio di Companion su un PC qualsiasi.
Non si tratta di scaricare mille cose da guru, e' una cosa banale e ti cambiera' la vita !! (per quanto una radio possa cambiare la vita di qualcuno....

).